Si comunica che in conformità al DPCM del 3/11/2020 la biblioteca e l’archivio del Centro documentazione donna sono temporaneamente chiusi fino al 3 dicembre 2020.

È attivo il prestito su prenotazione. Per informazioni, richieste bibliografiche e prenotazioni, è necessario mandare una mail a biblioteca@www.cddonna.it o telefonare al 059-451036.

La Biblioteca e gli Archivi del Centro documentazione donna sono aperti parzialmente a partire da lunedì 25 maggio 2020. I soli servizi di prestito e restituzione dei volumi e di consultazione del materiale d’archivio sono erogati su appuntamento, al fine di consentire la piena applicazione delle misure volte alla tutela del pubblico, alla sicurezza del personale, al rispetto delle regole di distanziamento fisico, all’obbligo dei dispositivi di sicurezza, al trattamento e alla sanificazione degli ambienti e dei materiali destinati al prestito.

Scarica e prendi visione del regolamento con le nuove modalità di accesso al servizio. Scarica e prendi visione del regolamento della biblioteca e  il regolamento dell’archivio con le nuove modalità di accesso al servizio.

Gli orari apertura al pubblico sono i seguenti: lunedì-venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 13; lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

La sede

La Biblioteca del Centro documentazione donna si trova in Strada Vaciglio nord n.6 a  Modena (presso la Casa delle Donne di Modena a Villa Ombrosa)

tel. +39 059 451036; e-mail: biblioteca@www.cddonna.it

 

Il servizio al pubblico

La Biblioteca ha il seguente orario di apertura:

Il servizio all’utenza prevede: prestito volumi locale e interbibliotecario, document delivery, consulenza bibliografica e archivistica, consultazione inventari e cataloghi, spoglio periodici, servizio fotocopie, riproduzione documenti e immagini, possibilità di allacciamento per pc portatili. Leggi il regolamento.

Entra in biblioteca

Entra in archivio

 


Come raggiungerci