Primo appuntamento del ciclo di seminari “Per un alfabeto della parità” promosso dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Modena, in collaborazione con il Seminario permanente di Teoria del diritto e Filosofia pratica, la Biblioteca giuridica e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il Centro documentazione donna.
Mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 17.45 alle ore 19.00, si terrà il primo incontro dal titolo “Diritti”, a partire dal volume “Donne, diritto, diritti. Prospettive del giusfemminismo”, a cura di Thomas Casadei (Torino, Giappichelli 2015), dialogheranno con il curatore Vittorina Maestroni, presidente del Centro documentazione donna e Elisa Rossi, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Tutti gli incontri, che vedranno la partecipazione di studiose/i, esperte/i, che a vario titolo hanno indagato i molteplici significati con cui il lessico della parità può essere declinato oggi nella nostra società, si terranno sempre di mercoledì, dalle 17.45 alle 19.00, presso la Galleria Europa “Renzo Imbeni” in Piazza Grande 17 a Modena.