Sono tre le mostre foto-documentarie allestite alla Festa provinciale de l’Unità di Ponte Alto per raccontare la storia delle donne modenesi in questi primi 70 anni di vita democratica. Una storia ancora poco conosciuta che con questa operazione esce dagli archivi e dalla biblioteca del Centro documentazione donna per riproporla alla città.
IO VADO… LIBERA. Mostra foto-documentaria in occasione del 70° dell’Unione donne in Italia di Modena, a cura di Udi e Centro documentazione donna di Modena.
UN PALTO’ PER L’ONOREVOLE… un’eredità di tutti. Mostra foto-documentaria sull’on. Gina Borellini, Medaglia d’oro della Resistenza, a cura di Caterina Liotti e Barbara Pederzini, Centro documentazione donna di Modena.
L’OTTO PER LE DONNE. 70 anni di battaglie per i diritti nei manifesti dell’8 marzo. Mostra a cura di Caterina Liotti e Natascia Corsini, Centro documentazione donna, in collaborazione con Udi e Cif di Modena.
Le mostre sono visitabili negli orari di apertura della festa. Per chi è interessato tutti i giovedì dalle ore 21,30 è possibile partecipare alle visite guidate.