Dopo il successo dello spettacolo di danza “Vittime del silenzio”, prosegue per il secondo anno consecutivo il progetto “Leggere per Ballare” promosso dalla FNASD-Federazione Nazionale Associazione Scuole di Danza con il Patrocinio del M.I.U.R e del Ministero delle Pari Opportunità.
Quest’anno lo spettacolo dal titolo #Cittadine! Alla conquista del voto in occasione del 70° anniversario del primo voto delle donne italiane è frutto di un progetto culturale del Centro documentazione donna e rientra nel progetto #cittadine. I segni nelle comunità e sulle città promosso dal Cdd e dall’Istituto Storico, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio del Comune di Modena. Anche quest’anno lo spettacolo di danza sarà in collaborazione con FNASD, Ater-Associazione Teatrale Emilia Romagna, Centro Nazionale della Danza/Compagnia Aterballetto e Fondazione Teatro Comunale di Modena.
Lo spettacolo #Cittadine! Alla conquista del voto verrà rappresentato al Teatro comunale Pavarotti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
lunedì 21 novembre ore 21.00 per tutta la cittadinanza
martedì 22 novembre ore 10.00 solo per le scuole medie inferiori e superiori
Scarica la cartolina con tutte le informazioni per prenotazioni e vendita biglietti.
In previsione della rappresentazione riservata alle scuole, lunedì 10 ottobre si è svolta presso Memo-Multicentro educativo del Comune di Modena una giornata di formazione per gli/le insegnanti interessati. Scarica i materiali didattici (slide della lezione e guida alla lettura della drammaturgia) sul percorso di cittadinanza delle italiane.