Mercoledì 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00presso la Sala Conferenze della Casa delle Donne di Modena (in Strada Vaciglio Nord 6) si terrà il seminario di formazione “Stop alle violenze di genere: formare per fermare”, progettato dal Centro documentazione donna, nell’ambito del progetto “Mettiamoci in pari. Incubatore di progetti contro la discriminazione e la violenza di genere”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Il seminario – rivolto principalmente a operatori e operatrici della comunicazione ma aperto a tutte le persone interessate – riguarderà il tema della comunicazione mediale e sociale della violenza contro le donne e sarà strutturato in due parti: la sessione del mattino prevede un inquadramento teorico più generale su stereotipi e discriminazioni di genere mentre quella pomeridiana si concentra su strumenti e esempi di buone prassi per una informazione corretta e una rappresentazione della realtà non discriminante.
Il seminario è accreditato dalla Fondazione Ordine Giornalisti Emilia-Romagna e dà diritto a 9 crediti formativi deontologici. il seminario è accreditato anche dall’Ordine Avvocati Modena.
L’iniziativa è gratuita e promossa con il patrocinio di Comune di Modena e G.I.U.L.I.A. giornaliste.
Per informazioni: Centro documentazione donna, 059 451036 oppure biblioteca@www.cddonna.it