Ultimi appuntamenti per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Ultimi tre appuntamenti del Centro documentazione donna per la  Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:

  • L’incontro, rivolto principalmente a ragazzi, ragazze e adolescenti con la fumettista Alice Milani a partire dalle sue graphic novels Marie Curie (Becco Giallo 2017) e Wislawa Szymborska. Si dà il caso che io sia qui (Becco Giallo 2015), si terrà giovedì 28 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale “J.R.R. Tolkien” di Bomporto in via Verdi 8/a.
    Dialoga con l’autrice Vittorina Maestroni, presidente del Centro documentazione donna.
    L’incontro rientra nelle iniziative promosse dal Comune di Bomporto per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
    Scarica la locandina con il programma completo.

 

  • Presentazione del libro Femminicidio e violenza di genere. Appunti per donne che vogliono raccontare di Maria Concetta Tringali (Edizioni Seb27 2019) giovedì  28 novembre alle ore 21.00 presso la Biblioteca comunale di  Formigine “Daria Bertolani Marchetti” in via Sant’Antonio 4.
    Sarà presente l’autrice che dialogherà con Natascia Corsini del Centro documentazione donna.
    Interverrà Paolo Zarzana, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Formigine.
    L’incontro rientra nelle iniziative promosse dal Comune di Formigine per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

  • Presentazione del libro Ombre di un processo per femminicidio. Dalla parte di Giulia di Carla Baroncelli (Iacobellieditore 2019) venerdì  29 novembre alle ore 21.00 presso la Casa della Legalità – Sorbara, Modena (Piazza dei Tigli, 9)
    Sarà presente l’autrice che dialogherà con Caterina Liotti del Centro documentazione donna.
    Con la testimonianza di Giovanna Ferrari.
    L’incontro rientra nelle iniziative promosse dal Comune di Sorbara per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Condividi su:

Facebook