Nel 71° anniversario dell’Eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, sabato 9 gennaio 2021 alle ore 18.00 in diretta web sul sito e sul canale You Tube del progetto Rivoluzioni e sulle pagine Facebook dell’Istituto Storico di Modena e del Centro documentazione donna si terrà il dialogo a più voci con Carlo Lucarelli, Paolo Nori e Marco Dieci a partire dallo spettacolo realizzato in occasione del 70° anniversario dell’Eccidio delle Fonderie Riunite di Modena.
Successivamente, alle ore 18.30, sarà visibile sugli stessi canali il video dello spettacolo Fonderie 9 gennaio 1950. Un racconto di Carlo Lucarelli, con Carlo Lucarelli, Paolo Nori e Beatrice Renzi. Chitarra e voce Marco Dieci, realizzato il 10 gennaio 2020 a La Tenda di Modena.
Scarica la locandina
Nell’ambito del progetto “RIVOLUZIONI: persone, luoghi ed eventi del Novecento tra crisi e trasformazioni” ideato da Istituto storico di Modena e Centro documentazione donna e Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena con il sostegno di Fondazione di Modena.