Unisciti a noi
Vuoi aiutarci?
Ecco cosa puoi fare
Il Centro documentazione donna vive grazie ai progetti che realizza e al sostegno di tutte noi. C’è bisogno anche di te per far vivere il Centro. Puoi sostenere il Centro documentazione donna in molti modi, scegli la modalità che preferisci e grazie per il tuo contributo!
Associarsi
Associarsi al Centro documentazione donna significa sostenere e condividere uno spazio pubblico e un progetto culturale che mette al centro la valorizzazione dei protagonismi e delle esperienze femminili e femministe per il raggiungimento dell’uguaglianza sostanziale tra uomini e donne.
Donare
Puoi donare il tuo 5×1000 all’Associazione oppure attraverso una erogazione liberale
Servizio Civile & Tirocini
Puoi prendere parte alla vita dell’Associazione attraverso stage e tirocini e contribuire in prima persona alla realizzazione dei numerosi progetti del Centro documentazione donna.
Diventare volontaria
Le volontarie sono fondamentali per la vita associativa del Centro documentazione donna per aiutarci a diffondere e sensibilizzare i temi che ci stanno a cuore, ma anche per raccogliere le esigenze e i bisogni delle donne della nostra città e fare del Centro un punto di riferimento radicato sul territorio.
La mission e le finalità
del Centro documentazione donna
sono il rafforzamento, l’ampliamento e l’approfondimento delle tematiche relative alla differenza di genere; la diffusione della storia dei movimenti delle donne, delle identità e soggettività femminili; la promozione della partecipazione delle donne alla vita collettiva e una maggiore attuazione dei diritti di cittadinanza delle donne native e migranti.