Giovedì 3 marzo 2022 alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Rocco di Carpi (Via S. Rocco, 1) si terrà la conferenza-spettacolo Paura non abbiamo. 70 anni di lotte per i diritti delle donne a Carpi organizzata da PopHistory, Udi Carpi, Cif Carpi, VivereDonna e Centro documentazione donna.
Una performance teatrale curata dall’attrice e regista Elisa Lolli, con Maria Giulia Campioli e le musiche di Marco Sforza, darà voce ad alcune donne carpigiane che, negli anni Cinquanta e Sessanta, hanno attraversato vicende professionali significative per i loro percorsi di emancipazione.
A seguire, sarà proposto un momento di confronto sulle battaglie attuali e le prospettive per il futuro con i contributi della prof.ssa Claudia Canali e del prof.Thomas Casadei dell’Università di Modena e Reggio Emilia, insieme a Tamara Calzolari, assessora alle Pari opportunità del Comune di Carpi.
Ingresso gratuito su prenotazione all’indirizzo info@pophistory.it con obbligo di mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Carpi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.