Quinto appuntamento del percorso partecipativo “TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena” promosso dalla Casa delle Donne di Modena: lunedì 22 aprile 2024 dalle 18.00 alle 20.00 presso la Sala Renata Bergonzoni della Casa delle donne di Modena (str. Vaciglio Nord, 6).
Saranno con noi: Massimiliano Vigarani, ricercatore statistico Federconsumatori Modena; Giorgio Penuti, già psicologo e psicoterapeutica presso i Consultori Familiari di Modena
Questo incontro è condotto da Giovanna Zanolini, presidente Gruppo Donne e Giustizia e Paola Picco, Associazione Differenza Maternità
Insieme affronteremo il tema del divenire ed essere genitori nell’ottica giuridico-legale, educativa e socio-relazionale e di come immaginiamo una città in grado di leggere i bisogni delle donne e degli uomini che scelgono di essere anche genitori e di dare loro risposte efficaci e sistemiche.
Il percorso partecipativo “TOCCaNOI. Pensieri femministi sulla città di Modena” intende aprire uno spazio di confronto con le donne e gli uomini sull’abitare la città, a partire dai corpi e dalle relazioni, per riflettere su servizi, lavoro, diritti e ambiente. L’obiettivo del percorso è scrivere delle Raccomandazioni femministe da presentare alla città e rientra nell’ambito del progetto “La strada di Casa. Percorsi per il benessere relazionale ed economico alla Casa delle Donne di Modena” sostenuto da Fondazione di Modena.
Per maggiori informazioni:
info@lacasadelledonnemodena.it