Si terrà martedì 10 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso FEM-Future Education Modena, l’iniziativa di avvio e presentazione del progetto triennale RIVOLUZIONI. Persone, luoghi ed eventi del ‘900 tra crisi e trasformazioni dedicato alla complessità del Novecento visto dal presente che intende realizzare nei prossimi anni attività didattiche, di ricerca e iniziative culturali nelle occasioni celebrative degli anniversari del calendario civile, per rafforzare l’efficacia delle pratiche memoriali.
Intervengono: Metella Montanari, Istituto storico di Modena; Andrea Bortolamasi, Assessore alla Cultura del Comune di Modena; Valerio Zanni, Fondazione di Modena
A seguire, conferenza di Massimiliano Panarari, sociologo della comunicazione pubblica e politica, dal titolo Social media: le nuove forme del consenso politico.
Il progetto è promosso da Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena e coordinato da Istituto Storico di Modena e Centro documentazione donna con il contributo di Fondazione di Modena.
Scarica la locandina