Puoi prendere parte alla vita dell’Associazione attraverso stage e tirocini e contribuire in prima persona alla realizzazione dei numerosi progetti del Centro documentazione donna.
Sapremo riconoscere il valore delle tue esperienze e sostenere le tue competenze. Offriamo formazione costante e inserimento crescente nelle nostre attività, valorizzando le capacità di ognuna/o.
Accogliamo studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado grazie ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro e dell’Università con tirocini curricolari attraverso la formalizzazione di apposite convenzioni.
Il Centro ha attualmente attive le convezioni con: Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università di Modena e Reggio-Emilia; Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio-Emilia; Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Inoltre, è possibile svolgere il Servizio Civile presso il Centro documentazione donna all’interno del progetto Donne che subiscono violenza: dall’accoglienza all’autonomia. L’esperienza prevede ore di volontariato presso le associazioni della Casa delle Donne di Modena: Associazione Casa delle Donne contro la violenza; Centro documentazione donna, UDI Modena e Associazione Gruppo Donne e Giustizia. Vai al sito del Servizio Civile.
Contattaci