Cooperazione

Aprile – Maggio 2013

incontro con giudicePartecipazione al programma di cooperazione internazionale Seenet della Regione Emilia Romagna, volto a consolidare la rete antiviolenza a Novi Sad composta da servizi territoriali pubblici e del privato sociale, che ha previsto nel mese di aprile 2013 l’accoglienza a Modena di una delegazione di 12 persone (operatrici, forze dell’ordine, giudici, ecc.) e la visita a Novi Sad di una rappresentanza delle associazioni femminili modenesi, tra cui il Centro documentazione donna, nel mese di maggio 2013, finalizzate allo scambio di buone prassi, attività di formazione e mentoring.

 

Novembre 2014

SAMSUNG CSC

 

Partecipazione alla 16° Conferenza della Rete europea WAVE (Women Against Violence Europe) dal titolo “Future perspectives on preventing violence against women and their children” e al workshop tematico “Cyber violence against women vs IT as a tool for prevention” in qualità di relatrici con la presentazione del progetto europeo Log-in.

 

Aprile 2015

20150317_102024Accoglienza e visita di una delegazione di insegnanti provenienti dalla Turchia presso la nostra sede. L’incontro, organizzato da ForModena-Ente di formazione professionale per i territori modenesi, è stato occasione per presentare i progetti educativi e didattici promossi dal Centro e le attività realizzate sul tema dell’educazione alla differenza di genere e culturale e per condividere modalità e metodologie di intervento.

 

 

Dicembre 2018

Il Centro documentazione donna ha partecipato ai lavori dell’Assemblea generale dell’Associazione ReteDonne-Coordinamento italiane all’estero a Berlino dal titolo “Women in E-motion. Le sfide quotidiane delle donne tra digitalizzazione e stereotipi mediatici” sul tema del gender gap digitale e delle opportunità delle nuove tecnologie per il gender mainstreaming.

Condividi su:

Facebook