Le parole per (non) dirla

Una campagna di comunicazione sociale e azioni di sensibilizzazione per fare prevenzione sulla violenza contro le donne, promuovendo una consapevolezza diffusa sul fenomeno e riflessioni sul tema delle differenze e delle relazioni tra i generi finalizzate ad un cambiamento culturale.

Il progetto “Le parole per (non) dirla”,promosso dal Centro documentazione donna di Modena con il contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio del Ministero per l’Integrazione, interviene con una serie di azioni propedeutiche di analisi e ricerca, tutte funzionali all’obiettivo generale della realizzazione di una campagna di comunicazione sociale contro la violenza maschile sulle donne, per prevenire il fenomeno attraverso un cambiamento culturale.

Il progetto si rivolge a cittadine e cittadini, adulti e giovani, con l’intento di ampliare la cerchia di persone sensibili al tema per diffondere e far radicare l’idea che tutti possono (e devono) impegnarsi per fermare e scalfire alcuni atteggiamenti ricorrenti e comuni, a partire dal modo in cui si parla e si comunica quotidianamente a proposito di violenza.

Scopri di più su pernondirla.www.cddonna.it

Condividi su:

Facebook